La FED attende! Continua la ricerca di maggior fiducia nei dati economici
Data pubblicazione: 17 giugno 2024
Autore:


In evidenza
La FED lascia i tassi invariati: 5,25%-5,50%. Sebbene abbiano riscontrato maggiore equilibrio tra domanda e offerta nel mondo del lavoro e una situazione non più così surriscaldata sull'aumento dei salari, Powell ha ben chiarito che vogliono maggiora fiducia nei dati, prima di procedere con un taglio. Sanno che tagliare troppo velocemente o troppo lentamente comporta rischi. Gli aggiustamenti devono essere considerati alla luce di tutti i dati disponibili e bilanciati con cura. L'inflazione ha mostrato un modesto miglioramento e continuerà ad essere monitorata. Viene previsto un solo taglio dei tassi nel 2024, tuttavia la FED è pronta a cambiare le proiezioni, lasciandosi guidare dalle analisi e dai dati di volta in volta. Quella che possiamo comunemente chiamare "navigazione a vista".
Bisogno di una consulenza?
Questo articolo ti è piaciuto?
Disclaimer
Dichiaro di essere l’autore dell’articolo, che non è riferibile a FinecoBank S.p.A. e di cui mi assumo pienamente la responsabilità, di aver rispettato le normative vigenti in materia di trasparenza, comunicazione e pubblicità finanziaria, oltre che aver citato correttamente tutte le fonti, nel rispetto del copyright. Il contenuto degli articoli pubblicati su questo sito non rappresenta in alcun modo una ricerca in materia di investimenti, né un servizio di consulenza in materia di investimenti nè attivita' di offerta al pubblico di strumenti finanziari. Eventuali decisioni che ne conseguono sono da ritenersi assunte dal cliente in piena autonomia ed a proprio rischio. Lo scrivente declina ogni responsabilità circa eventuali danni lamentati in conseguenza delle decisioni di investimento assunte.
Menù
Piazza Del Tricolore, 2
20129, Milano
Mostra numero di telefono
Mostra e-mail
Informative
COPYRIGHT © 2026
- All Rights Reserved
- Fineco Bank S.p.A.
Le informazioni contenute nel presente sito internet sono curate da Antonio Esposito e non costituiscono in alcun modo raccomandazioni personalizzate rispetto alle caratteristiche del singolo lettore e potrebbero non essere adeguate rispetto alle sue conoscenze, alle sue esperienze, alla sua situazione finanziaria ed ai suoi obiettivi di investimento. Le informazioni contenute nel presente sito internet sono da intendersi a scopo puramente informativo. Trattasi di informazione standardizzata rivolta al pubblico indistinto (cfr. art 69, comma 1, punto c, Regolamento Emittenti Consob e considerando n.79 della direttiva Mifid 2006/73/CE), con lo scopo di offrire un supporto informativo e decisionale ai propri lettori e ai clienti mediante l’elaborazione di un flusso informativo di testi, dati, notizie, ricerche e analisi attraverso le varie pubblicazioni. FinecoBank S.p.A. non si assume alcuna responsabilità in merito alla correttezza, alla completezza e alla veridicità delle informazioni fornite.